Servizi

Tutti i marchi premiati beneficiano di ampi servizi e vantaggi:

Benefit

  • Certificazione di come le pratiche di produzione e gestione dell’azienda, siano sostenibili e rispettose dell’ambiente,
  • Ampliamento e semplificazione delle fasi di acquisizione di nuovi clienti;
  • Aumento della propria competitività rispetto ai concorrenti;
  • Miglioramento dell’immagine dell’azienda verso l’esterno;
  • Diminuzione dei costi operativi e di produzione, grazie anche ad un uso efficiente delle risorse;
  • Aumento della motivazione dei dipendenti;
  • Mettere in risalto i segni distintivi rispetto alla concorrenza;
  • Disporre di una serie di dati riguardanti le scelte dei consumatori, sulle misure ecologicamente sostenibili e dei brand validati.

Sigillo di Qualità

Il Sigillo di Qualità GREEN BRAND, è un marchio EU certificato e registrato per la sostenibilità ecologica, mediante una procedura di test indipendente, trasparente e neutrale.

Puoi trovare maggiori informazioni sul Sigillo di Qualità qui

Certificato

Ogni brand premiato, riceve una certificazione che attesti la vincita e ha il diritto esporre il Sigillo di Qualità nel periodo specificato. Il certificato garantisce una buona presenza mediatica, sfruttando anche la visibilità che si ottiene durante la cerimonia di premiazione.

Libro

Analogamente alla procedura di valutazione biennale, tutti i brand/aziende vincitrici di ogni rispettivo Paese, sono inserite e presentate in un libro esclusivo. Di seguito puoi trovare i libri pubblicati in precedenza.

La realizzazione del libro è ad impatto zero per il clima, utilizzando solo risorse rinnovabili.

Il libro GREEN BRANDS ha un’alta tiratura ed è distribuito nelle librerie, associazioni, media partner o attraverso consegna diretta. Inoltre, il libro è inviato a titolo gratuito agli Istituti di Ricerca, agenzie di stampa, camere di commercio, riviste specializzate e di settore, ministeri, università, biblioteche ed altri professionisti specializzati nel mondo del marketing e alle agenzie di comunicazione.

I brand che risultano vincitori, riceveranno delle copie gratuite così da usarle come mezzo di comunicazione e di pubblicità. Su richiesta, il libro può anche essere prodotto con una speciale copertina.

Galà conclusivo

Il gran finale della procedura di valutazione biennale, è il “Tribute Event”. Nella cerimonia di chiusura, i brand sono premiati con il riconoscimento GREEN BRAND e contestualmente, anche le personalità di spicco vengono insignite del premio GREEN BRAND.

Durante la cerimonia, intervengono numerosi ospiti, sia dal mondo aziendale che da quello politico, rappresentando così un ottimo momento per creare network e potenziali contatti di collaborazione futura.

In Austria, il Premio del Giornalismo Ambientale Austriaco, viene suddiviso in 4 categorie – confronta: https://www.umweltjournalismus-preis.at

Una delle categorie, è Il premio speciale GREEN BRAND dato dai nostri media partner, è una fase altresì importante, in quanto rappresenta la scelta diretta da parte dei nostri media nei confronti dei vari attori.

La preparazione dell’evento è particolarmente complessa, è pubblicizzato e fatto veicolare tramite i canali internet, stampa e TV. In questo modo, si può raggiungere la più ampia platea e mostrare come GREEN BRAND, ponga un costante supporto alla sostenibilità e alla protezione climatica.

L’evento viene realizzato rispettando al massimo le condizione ecologiche, cioè, ad impatto climatico zero.

Media

Con l’obettivo di avere una buona presenza mediatica e un alto livello di attenzione per GREEN BRAND, l’organizzazione collabora con i media partner fornendo notevole importanza sia al settore retail, che al settore consumers. Oltre a questo, le attività di “pubbliche relazioni”, assicurano alta attenzione da parte dei media, sia per il settore consumers che per il settore industries.

Le nostre attività social collaterali, giocano dunque un ruolo molto importante. I collegamenti con il nostro mondo social, si possono trovare nella parte inferiore e superiore del sito.

Consultazione

La metodologia GREEN BRAND, è stata fondata con l’obiettivo di approfondire la crisi climatica, l’ambiente e le risorse naturali, ponendo un’ampia attenzione agli sforzi delle imprese e dei brand.

La procedura di validazione, è un punto di forza del settore ed assicura un contributo significativo nella consapevolezza al cambiamento dei processi produttivi tradizionali. Il risultato finale di questo cambiamento, tra le altre cose, rappresenta la significativa riduzione dei costi di produzione.

Le aziende seguendo corsi e seminari, possono comunque sviluppare nuove metodologie e soluzioni, al fine di migliorare il loro “Indice GREEN BRANDS”. I seminari, sono degli optional offerti da consulenti indipendenti, per migliorare la consapevolezza sulla protezione del clima e la sostenibilità.

Le aziende che possono accedere a questa fase migliorativa, rappresentano dei brand che sono già stati insigniti del Sigillo GREEN BRAND, ma che non hanno ancora raggiunto un “Indice GREEN BRAND” sufficiente o che inizialmente, hanno mancato alcuni obiettivi per poter essere insigniti dell’ etichetta GREEN BRAND. I brand così individuati, verranno supportati nel raggiungere alti livelli di protezione ambientale e sostenuti, in modo da poter essere premiati come GREEN BRAND.

I marchi che già si fregiano del titolo GREEN BRAND, devono poter migliorare il proprio indice, attraverso azioni formative mirate ed essere in grado di documentare anno dopo anno, gli obiettivi di crescita raggiunti. I livelli ottenuti, sono continuamente soggetti a revisione e devono mantenere standard ecologici, rispettare l’impatto ambientale e le misure sostenibili.